Intendiamo proporre una cucina raffinata, gustosa ma anche sana e ricca di prodotti regionali e/o biologici. Mangiare e bere all’albergo Boutique & Gourmet Hotel Orso Grigio è un piacere e di alta qualità. La cantina è una delle più ricche della Alta Val Pusteria.

La prima colazione!
La giornata inizia con una ottima prima colazione, da noi fino alle ore 11.00. Il nostro buffet non è una infinita scelta di prodotti, ma intendiamo offrire una equilibrata selezione di cibi di alta qualità in gran parte di provenienza regionale e/o biologica. Il pane (fino a 10 tipi diversi e soprattutto integrale) viene dalla vicinissima Austria, un piccolo forno di qualità, tutti i prodotti lattici come latte, burro e joghurt (di vari tipi) sono chiaramente freschi e di latte locale raccolto dalle nostre latterie dell’Alto Adige, le brioches sono fresche e varie, le marmellate le compriamo da un contadino della Valle Isarco, il miele è di produzione locale, spesso bio ma mai zuccherato, i salumi li forniscono macellerie locali e artigianali e non industriali, sopratutto lo speck è di gran qualità. I cereali sono molti ma esclusivamente di un produttore della Val Venosta, i succhi sono rinfrescanti, in parte bio o locali, i formaggi proposti esclusivamente di piccoli produttori o latterie altoatesini, ovviamente non manca la frutta fresca e le torte fatte da noi. Infine l'ampia scelta di tè porta il marchio pregiato Ronnefeldt e il caffè è Hausbrandt. Sul tavolo trova una piccola lista di piatti di uova, chiaramente di allevamento regionale e soprattutto da tenute consone alla specie.

Il pranzo
Il pranzo lo teniamo semplice e gustoso. Al nostro bar dell'Orso nel pieno centro storico di San Candido offriamo una piccola scelta di primi piatti e alcuni spuntini gustosi sempre e soprattutto fatti con prodotti regionali. Anche l'offerta di vini aperti è ottima!

La cena
La cena è il momento più importante della giornata. Nella nostra bellissima sala da pranzo Lei potrà gustare sempre dalle ore 19.30 alle ore 21.00 l'ottima cucina del nostro chef Gianfranco Forgillo, fedele collaboratore del nostro albergo.  Le nostre cene seguono un programma gastronomico molto vario. Ogni sera Gianfranco propone una cena a tema: cucina tirolese, selvaggina, modern cooking, cena vegetariana, cena di pesce e altri.

Le serate più esclusive sono:

  • domenica invitiamo all'aperitivo: un piccolo buffet di finger food ed un cocktail di benvenuto
  • giovedí offriamo la cena a lume di candela dove lo Chef da prova definitiva della sua eccezionale cucina
  • sabato proponiamo sempre un buffet di dolci

I menù proposti sono sempre tre (esclusa la serata della cena di gala) di cui uno volutamente molto semplice soprattutto per bambini. Inoltre ogni sera trova un ricco buffet di insalate possibilmente stagionali ed un carrello di formaggi esclusivamente regionali.

Il tutto viene completato da una vasta offerta di vini altoatesini, austriaci, tedeschi e qualche etichetta toscana, piemontese e francese di spicco. L'offerta dei vini viene curata direttamente dal titolare il Signor Franz Ladinser che ogni sera con piacere da una mano sulla scelta appropriata del vino.