Chi vuole trascorrere una vera vacanza invernale sceglie San Candido. Situato in Alta Val Pusteria, nel cuore delle Dolomiti in prossimità delle Tre Cime, San Candido offre moltissimo, sia per fare una vacanza attiva, sia a chi si ritempra inneggiando all’ozio.
Nel comprensorio sciistico Alta Pusteria le persone sportivamente attive hanno a disposizione 100 km di piste da discesa che portano oltre i confini di regione, ma offrono anche la possibilità di sciare “sotto casa”, su una pista che termina qualche centinaio di metri dal centro paese con sci notturno due sere a settimana.
Da tempi memorabili San Candido è il luogo predestinato per lo sci di fondo. Le sue piste portano a Sesto, a Dobbiaco, proseguono lungo la val Pusteria in direzione di Brunico oppure, passando per il lago di Dobbiaco e il lago di Landro, portano alla mondana cittadina di Cortina. Anche in anni dove la neve cade meno abbondantemente, il piacere di praticare il fondo non viene meno: l’altipiano di Prato Piazza offre ottime piste in uno scenario montano insuperabile.