San Candido in Alta Val Pusteria, nella Terra delle Tre Cime, si contraddistingue per la sua ampia area sciistica, dove potete sciare a volontà oppure passare delle splendide giornate semplicemente passeggiando.
Sono collegate le piste di discesa di Croda Rossa, Monte Elmo, Orto del Toro, Passo Monte Croce e Dolomiti del Comelico.
Le piste del comprensorio sciistico Alta Pusteria sono adatte a sciatori di tutti i livelli. Spaziano dal blu al rosso, al nero. Con una pendenza a tratti di 71% il comprensorio vanta anche la pista più pendente di tutto l'Alto Adige. La “Holzriese” si snoda lungo la Croda Rossa, e segna anche il confine tra le province di Belluno (Veneto) e Bolzano (Alto Adige).

L’area sciistica Monte Baranci, raggiungibile a piedi in pochi minuti dal centro di San Candido, è particolarmente indicata per le famiglie e per chiunque si trovi alle prime armi con questo sport.
A San Candido ci sono due scuole sci. I loro istruttori, competenti e professionali, offrono corsi di gruppo e impartiscono anche lezioni individuali.
I più esperti scelgono il Monte Elmo, partendo in cabinovia da Versciaco che dista 3 km, per raggiungere tutte le piste del vasto comprensorio Tre Cime – Dolomiti.
Oltre ai diversi skibus l’Alta Val Pusteria offre agli sciatori un comfort singolare: il treno. Potete salire a San Candido e dopo soli 25 minuti sarete alla stazione di Perca da dove la cabinovia vi porta nel cuore del comprensorio sciistico Plan de Corones.
Grazie alla carta HOLIDAYPASS che Vi sarà consegnata al Vostro arrivo nel Boutique & Gourmet Hotel Orso Grigio, potrete viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici e gli skibus.