4 Sterne

Natale nelle Dolomiti

Uno dei periodi più attesi durante l’anno è sicuramente quello dei mercatini di Natale. Sia per i grandi che per i piccini, i mercatini di natale sono un evento imperdibile. La montagna inizia a risplendere in mezzo ad un’atmosfera gioiosa di festa. Per le vie dei paesini si iniziano a vedere i primi accenni del Natale: le lucine colorate sugli alberi e nelle vetrine dei negozi , le decorazioni fatte a mano degli artigiani. Tutto intorno il colore bianco e candido della neve che inizia a coprire i tetti delle case e la cima delle montagne, il profumo nell’aria di cannella dei tradizionali biscotti di marzapane, l’odore invitante di vin brulè ed il colore vivo e rosso del fuoco scoppiettante per riscaldarsi dal freddo pungente.

Chi in coppia, chi in famiglia e chi in solitaria, si avventura per le vie del paese per ammirare le caratteristiche bancarelle.

Artigiani locali, produttori e appassionati espongono le loro proposte: tra creazioni fatte a mano con passione, prodotti regionali di qualitá e tante specialitá gastronomiche locali.

San Candido è uno dei mercatini più unici dell’Alto Adige, incastonato tra le Dolomiti, in questo periodo dell’anno assume un’atmosfera fiabesca, circondato da panorami mozzafiato, In sottofondo il dolce suono delle cornamuse che si diffonde per le vie del paese.

A differenza degli anni scorsi, quest’anno i mercatini iniziano prima e non bisogna aspettare l’inizio di dicembre per vivere la magia di questo mese speciale.

La prima apertura è programmata per il 24 Novembre, dopodiché con l’inizio di Dicembre ogni week-end del mese si avrà la possibilità di visitare i mercatini ad orari piú prolungati.

Noi dell’Orso vi aspettiamo per vivere l’atmosfera natalizia a San Candido, tutti insieme nella nostra casa. Siamo pronti a spalancare le porte della nostra casa il 7 dicembre in concomitanza con l’inizio del week-end del Ponte dell’Immacolata, per farvi vivere una vacanza da sogno. Coccolati in tutti i sensi: dalla vista, all’udito, al gusto e al tatto con le nostre proposte invernali.

Giornate piene di attivitá, sulla neve, tra sci escursioni e ciaspolate, per poi tornare in albergo e concedersi una coccola nel nostro centro benessere. Riscaldarsi davanti al fuoco scoppiettante del caminetto con in mano un vin brulé bollente. Per poi concludere la serata gustando l’ottima cucina gourmet del nostro ristorante.

La stagione invernale è alle porte e noi le abbiamo giá splancate per voi. Siamo pronti ad accogliervi, come ogni anno, con grandi sorrisi e tante sorprese!

4 Sterne
Altre news