L’HOTEL VERDE NEL CENTRO DI SAN CANDIDO
Le risorse sono preziose
La qualità costruttiva delle case storiche è, in termini di sostenibilità, insuperabile: le ambizioni dei nostri antenati erano meno effimere, l’arte artigiana al massimo livello. Abbiamo sempre adattato il Boutique & Gourmet Hotel Orso Grigio alle esigenze dei tempi e degli ospiti, lo abbiamo ampliato e ristrutturato, soprattutto all’insegna dell’efficienza energetica.
Approvigionamento & smaltimento
Ci forniamo esclusivamente di energie rinnovabili. Il calore proviene dalla Centrale a biomassa di Dobbiaco – San Candido, mentre la corrente elettrica è generata dalle centrali idroelettriche delle nostre montagne. È importante sottolineare che l’energia fornita da Alperia è al 100% rinnovabile.
Ridurre i rifiuti è il nostro criterio principale; quelli inevitabili vengono accuratamente separati e smaltiti in modo responsabile.
Regionale & Stagionale
La nostra colazione a buffet offre principalmente prodotti regionali, è priva di imballaggi e varia stagionalmente. Latticini e formaggi vengono forniti dalla latteria locale e dai caseifici dei masi, la marmellata da produttori contadini, il pane dai panettieri locali.
La nostra cucina propone carne e pesce, prepara piatti vegetariani, senza glutine e senza lattosio e su richiesta anche piatti vegani.
Vacanza dall’auto
San Candido, in Alta Pusteria, è facilmente raggiungibile in treno e il Boutique & Gourmet Hotel Orso Grigio offre un servizio transfer gratuito da e per la stazione ferroviaria.
In loco è disponibile un efficiente sistema di trasporto pubblico. Con il GuestPass potrà viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici dell’intera provincia durante tutto l’anno.
Direttamente presso la struttura è disponibile anche una colonnina di ricarica per auto elettriche (Mennekes tipo 30026). E per una mobilità ancora più flessibile, mettiamo a Sua disposizione un’auto elettrica in car sharing, che può essere comodamente prenotata e utilizzata tramite l’app “AlpsGo” – ideale per escursioni giornaliere nella regione.
PRESTIAMO ATTENZIONE
Per le pulizie scegliamo prodotti biodegradabili ed esenti di cloro. Cambiamo la biancheria da letto due volte alla settimana – a meno che non venga specificamente richiesto un cambio più frequente. Per la biancheria da bagno applichiamo anche noi la regola: “Appendere = riutilizzare, pavimento = richiesta di cambio”.
Sosteniamo i piccoli circuiti economici e ci affidiamo agli artigiani locali e agli agricoltori della regione.
Retribuiamo i nostri collaboratori con salari equi, applichiamo tutte le misure di tutela per la loro salute, assicuriamo la parità di genere e offriamo alloggi dignitosi.