4 Sterne

IL BIOHOTEL IN ALTO ADIGE

Le risorse sono preziose

La qualità costruttiva delle case storiche è, in termini di sostenibilità, insuperabile: le ambizioni dei nostri antenati erano meno effimere, l’arte artigiana al massimo livello. Abbiamo sempre adattato il Boutique & Gourmet Hotel Orso Grigio alle esigenze dei tempi e degli ospiti, lo abbiamo ampliato e ristrutturato, soprattutto all’insegna dell’efficienza energetica, nell’ottica di un biohotel in Alto Adige.

  • Lois Villgrater aus dem Nachbarort Sexten
Orso Hotel in Innichen

Approvigionamento & smaltimento

Ci forniamo di energie rinnovabili. Il calore dalla Centrale a biomassa Dobbiaco – San Candido, la corrente elettrica da centrali idroelettriche dalle nostre montagne.

Ridurre i rifiuti è il nostro criterio principale, quelli inevitabili li separiamo e li smaltiamo accuratamente.

vedi la Centrale di biomassa
Orso Hotel in Innichen

Regionale & Stagionale

La nostra colazione a buffet offre principalmente prodotti regionali, è priva di imballaggi e varia stagionalmente. Latticini e formaggi vengono forniti dalla latteria locale e dai caseifici dei masi, la marmellata da produttori contadini, il pane dai panettieri locali.

La nostra cucina propone carne e pesce, prepara piatti vegetariani, senza glutine e senza lattosio e su richiesta anche piatti vegani.

Orso Hotel in Innichen

Vacanza dall’auto

San Candido in Alta Pusteria è facilmente raggiungibile in treno. Il Boutique & Gourmet Hotel Orso Grigio offre trasferimenti gratuiti da e per la stazione ferroviaria. L’Alto Adige dispone inoltre di un ottima rete di trasporto pubblico locale. Muniti di Holidaypass gratuito in inverno e di Mobilcard a basso costo in estate, potete viaggiare in treno e autobus in tutta la provincia.

Tramite l’azienda turistica locale si possono prenotare servizi navetta individuali e trasferimenti aeroportuali.
Stazione di ricarica per autovetture Tesla nel parcheggio dell’hotel.

I servizi inclusi
Orso Hotel in Innichen

PRESTIAMO ATTENZIONE

Per le pulizie scegliamo prodotti biodegradabili ed esenti di cloro. Cambiamo la biancheria da letto due volte alla settimana – a meno che non venga specificamente richiesto un cambio più frequente. Per la biancheria da bagno applichiamo anche noi la regola: “Appendere = riutilizzare, pavimento = richiesta di cambio”.

Sosteniamo i piccoli circuiti economici e ci affidiamo agli artigiani locali e agli agricoltori della regione.
Retribuiamo i nostri collaboratori con salari equi, applichiamo tutte le misure di tutela per la loro salute, assicuriamo la parità di genere e offriamo alloggi dignitosi.

SOGGIORNARE

Camere & Prezzi

WELLNESS

Sauna con panorama

DEGUSTAZIONE

La cantina dei vini

GOURMET

Mangiare & bere