Esperienza Unica: Degustazione di Vini – „ Vino&Neve” 2024

4 Sterne

Siamo lieti di condividere l’eccezionale viaggio attraverso i sapori e le storie dei vini vissuto durante l’evento Vino&Neve 2024, svoltosi il 8 e 9 febbraio presso il nostro incantevole hotel. Come ogni anno il Signor Franz ha cercato di deliziare gli amanti del buon vino facendogli vivere un’esperienza a 360 gradi.

In due indimenticabili serate, è stata offerta la possibilità di partecipare a un’esplorazione sensoriale dedicata a due gioielli enologici: il raffinato Cabernet Franc (etichette ricercate dall’Italia, Ungheria, Argentina, Francia, Stati Uniti, Austria) nella prima serata e una selezione esclusiva di Chardonnay e Sauvignon di Walter Polz (Austria-vigneti Hochgrassnitzberg e Obegg) e le stesse uve (Au e Rachtl) della Tenuta Christophh Tiefenbrunner nella seconda.

Guidati dalla maestria dei suoi produttori ed il Sommelier Tscholl Christoph, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di immergersi nelle profondità dei vini selezionati, degustando annate nascoste per mantenere viva la suspense e l’emozione dell’esperienza.La compagnia di appassionati presenti si è lasciata avvolgere dalle storie intramontabili dei vigneti, degustando con attenzione e concentrazione.

Dopo la degustazione, il viaggio culinario è proseguito con un delizioso aperitivo seguito da un menù gourmet, creato dallo Chef Rocco Ferraro del nostro albergo per esaltare e armonizzare i sapori dei vini presentati. Dai raffinati antipasti di pesce ai primi e secondi piatti di carne, ogni portata è stata studiata con cura per elevare l’esperienza culinaria al massimo livello. I nostri cuochi come sempre nella preparazione del piatto hanno cercato di trasmettere emozioni forti e sensazioni uniche ai commensali, attraverso il sapore forte e deciso e le fragranze di ogni portata proposta.
Quest’esperienza ha rappresentato una passeggiata attraverso i segreti e le delizie dei vigneti, lasciando una scia di emozioni e ricordi indelebili.
Rimanete aggiornati per ulteriori dettagli e appuntamenti futuri su prossimi eventi enogastronomici e avventure culinarie!

4 Sterne
Altre news