Il piacere della buona tavola è il cuore pulsante dell’Orso Grigio. Qualità e gusto guidano ogni nostra scelta. Vi ci dedichiamo con passione e con un impegno che va ben oltre l’ordinario. Il nostro chef Rocco Ferraro e il suo team conciliano le nostre radici regionali con la raffinata arte culinaria, rendendo ogni cena il momento clou della giornata.
Giornate di puro piacere
La giornata all’Hotel Orso Grigio inizia con una colazione a base di prodotti regionali, procede a mezzogiorno al Bar dell’Orso con piatti leggeri e vini pregiati e culmina la sera con un menu a scelta che varia tutti i giorni. E tra un appuntamento culinario e l’altro c’è sempre tempo per un caffè, un aperitivo o un bicchiere di vino.
Genuino, stagionale, rilassante, dal primo all’ultimo boccone.
Buongiorno!
Mattinieri o dormiglioni: il nostro buffet della prima colazione ampliato con una lista à la carte vi aspetta dalle 7.30 alle 10.30. Non sovraccarico, ma con un’offerta equilibrata di cibi e bevande, con prodotti del caseificio locale, di contadini del luogo e di piccoli produttori. In estate potete farVi servire la prima colazione anche in terrazza davanti casa.
La sera – il nostro momento clou
Di sera la nostra casa rivela tutta la sua potenzialità: fine dining in un’atmosfera rilassata e accogliente. Lo chef Rocco Ferraro crea un menu di tre portate che cambia ogni giorno, con varianti a base di carne, pesce o puramente vegetariane. La qualità è la nostra priorità assoluta, ogni piatto è curato nei minimi dettagli, ogni sapore armoniosamente bilanciato.
A proposito: La nostra cucina soddisfa tutte le necessità ed esigenze. Ogni sera proponiamo anche un menu vegetariano. Su richiesta prepariamo piatti vegani, pietanze per celiaci e prestiamo attenzione a diete particolari e/o a intolleranze alimentari.
„Per me il cibo è più di un semplice nutrimento: è passione, piacere, incontro.“
– Rocco Ferraro
Più che preparare un piatto
Rocco Ferraro ama il contatto diretto con i suoi ospiti. Spesso si reca nella sala da pranzo per raccogliere impressioni e desideri. Una volta alla settimana apre le porte del suo regno e invita a un corso di cucina: un’occasione per sbirciare dietro le quinte, per conoscere i piccoli segreti e vivere insieme la passione per il buon cibo.