
Vino & neve 2023
Per la nona volta, il Boutique & Gourmet Hotel Orso Grigio ha ospitato le Giornate di degustazione del vino. I temi di quest’anno erano:
26.01.23 La danza delle bollicine
Marco Buvoli dell’Opificio del Pinot Nero e l’accademico del vino Tscholl Christoph hanno guidato attraverso il mondo del Metodo Classico. È stata una serata grandiosa con il finale incredibile di Krug Grand Cuvee e Jacquesson Terre Rouge 2004. La successiva cena condivisa con i vini della cantina magnum dell’Orso Grigio ha concluso la giornata.
27.01.23 Il produttore ospite H & A Nittnaus
Il giorno successivo è stata la volta di Hans e Anita Nittnaus di Gols, nel Burgenland. Hanno presentato la loro cantina e le loro migliori etichette. I 25 partecipanti provenienti da tutto il mondo (anche da Parigi e Hong Kong) sono rimasti molto sorpresi dall’alta qualità dei vini Blaufränkisch di Nittnaus.
